Grands Vins de Bourgogne
Fondata nel 1849 da Albert Brenot a Savigny-les-Beaune, Doudet-Naudin è una delle più antiche aziende di Borgogna. Nel 1933 fu acquistata dalla famiglia Doudet che sviluppo ed espanse la Maison preservando la sua filosofia: rispetto per la tradizione e l'eccellenza. L'attuale proprietario della Domaine Doudet-Naudin è Christophe Rochet.
Dalla sua fondazione, la maison è sempre rimasta nell'edifico al centro del paese di Savigny-les-Beaune: all'interno si trovano le cantine storiche, e le parti più antiche risalgono al 1820. Qui è dove i vini affinano diversi mesi nelle botti di legno come vuole la tradizione di Borgogna.
Tutti i rossi della Domaine vengono imbottigliati per gravità, senza essere filtrati e vanno direttamente nelle cantine con 200 anni di storia: affinare nelle botti situate in questo ambiente, permette di avere da subito note specifiche e molto particolari al momento della degustazione.
Domaine Doudet conta oggi 13 ettari al nord della Cote de Beaune, un patrimonio garante della qualità e delle diversità delle piccole denominazioni comunali. Si conta anche qualche tesoro, come le Corton Charlemagne Grand Cru, le Corton Grand Cru Les Marechauldes e ancora il monopolio Savigny Premier Cru En Redrescul.
Denominazione situata ai piedi del monte Corton giusto al di sotto del villaggio di Ladoix-Serrigny. Vecchia vigna di 70 anni contigua al...
Costi e modalità di spedizione
Azienda Ho.Re.Ca.Iscriviti alla newsletter
Sei maggiorenne?